SPRAZZI DI LUCE E NATURA
Chiara Fiorini

Nellimya Arthouse ha il piacere di ospitare da sabato 26 marzo 2022 la mostra di Chiara Fiorini, Sprazzi di luce e natura. Nella giornata del vernissage è in programma l’improvvisazione musicale a cura di Dominique Starck e ispirata ai lavori esposti. Il lavoro artistico di Chiara Fiorini si muove in diverse direzioni, pittura, scultura, installazioni e land art. Proprio grazie a questa polifonia espressiva l’artista riesce a raccontare una sua storia, una sua visione del mondo attraverso opere che giocano con la luce e le ombre, strizzando l’occhio a quella light art che da sempre trova spazio a Nellimya Arthouse.
In parallelo sono accolte alcune installazioni outdoor e le tre opere land art allestite in maniera “permanente” lungo il primo Vitart_Parcours, un sentiero tra arte e natura curato dall’associazione Aranno LandArt che si snoda tutt’intorno a Nellimya Arthouse, sede dell’associazione. L’opera Albero Shangai è stata donata dall’artista.

“Sono affascinata dalla diversità dei materiali – spiega Chiara – e lavoro sia in atelier come all’esterno, in parchi di sculture, nella natura e anche in luoghi discosti, in completa solitudine, dove il risultato del mio lavoro resterà forse nascosto. Nelle installazioni e nella land art i materiali variano da elementi naturali raccolti sul posto a materiali di riciclo o anche materiali in contrasto con la natura, quali plastica, tappeto sintetico, legno e ferro trovati nella natura e raccolti per liberarla dai rifiuti.”